fbpx
AGGLOTECH-architectural-terrazzo-header

Architectural Terrazzo

Solo elementi naturali per un materiale unico

Architetti e designer totalmente conquistati dal terrazzo; contract internazionali ne prevedono l’utilizzo per numerosi progetti. Da qui la scelta di chiamarlo Architectural Terrazzo: per puntare sul terrazzo alla veneziana come simbolo nel mondo dell’architettura e del design.

Agglotech si distingue tra i produttori specializzati nella commercializzazione del terrazzo alla veneziana per la sua rivisitazione moderna e tecnologicamente innovativa. Il terrazzo di Agglotech è una pietra ricomposta che mantiene salde radici nella tradizione ed è il risultato della perfetta miscela di soli elementi di origine naturale: graniglie di marmo, cemento Portland e acqua.

Questo tipo di prodotto è molto simile al mosaico pavimentale “seminato veneziano”, noto dall’epoca romana.
Nasce a Venezia alla fine del ‘400 dall’antica e nobile arte del Terrazziere.
Questo pavimento viene costituito in calce con l’aggiunta di scaglie di marmo, il tutto agglomerato fino a costituire un’unica superficie omogenea: la lastra di terrazzo. Quando si parla di seminato alla veneziana ci sono due tecniche di lavorazione prevalenti: quella a secco e quella a umido. In realtà, solo quella a umido rispetta l’antica arte della tradizione veneziana e prende il nome di terrazzo.

Il nostro esclusivo processo industriale crea materiali che riprendono l’antica tradizione del vero Terrazzo alla veneziana, senza l’utilizzo di resine comunque con un’ampia gamma di personalizzazioni in termini di colori e dimensioni con un archivio di più di 3.000 colori realizzati negli anni. La grande capacità produttiva (circa 40 blocchi di terrazzo al giorno), l’omogeneità cromatica dei nostri prodotti e il prezzo competitivo ci riconoscono partner ideale per la realizzazione di grandi progetti.

Dai nostri blocchi di agglomerato di marmo a base di cemento possiamo ricavare prodotti finiti di varie forme e dimensioni: dai rivestimenti interni ed esterni in terrazzo, ai pavimenti in terrazzo, dalle lavorazioni in massello, alle scale in terrazzo, fino alla creazione di pezzi speciali e di piastrelle di terrazzo per il rivestimento con facciate ventilate.
Lo sviluppo tecnologico del materiale non è la sola ragione del successo di Agglotech nel soddisfare al meglio le aspettative dei clienti.
C’è di più! Il terrazzo Agglotech viene creato in grandi blocchi di agglomerato di marmo cemento e solo successivamente vengono tagliate le lastre di terrazzo. Questo processo permette di poter tagliare il materiale secondo diverse esigenze e, se il progetto lo richiede, è possibile creare la forma direttamente dal blocco, la cosiddetta lavorazione a massello.
Per questo Agglotech si aggiudica unicum nel panorama delle aziende di settore.

 

Soluzioni Architectural Terrazzo

Scopri nelle varie sezioni le tante applicazioni del Terrazzo alla Veneziana made in Agglotech

Gli ultimi progetti realizzati

Quando le idee prendono forma

Il nostro team di consulenza è specializzato nel supporto ai progettisti durante tutte le fasi di lavorazione e posa del prodotto, garantendo la possibilità di materiali su misura per ogni progetto.