fbpx
AGGLOTECH-architectural-terrazzo-facciate-ventilate-header

Facciate ventilate in terrazzo

Utilizzando lastre di terrazzo Agglotech in tutte le loro finiture e colori, è possibile rivestire edifici con la tecnica delle facciate ventilate con sistema brevettato Fisher.  

La tecnica del rivestimento a facciata ventilata è un connubio perfetto di estetica e tecnica. Tale rivestimento esterno infatti, crea uno strato termoisolante che protegge dall’umidità e migliora la termo-coibentazione dell’edificio durante l’inverno. Nel periodo estivo, invece, il calore provocato dall’irraggiamento solare viene mantenuto esternamente, lasciando l’edificio più fresco. Meno umidità e soprattutto edifici più eco-compatibili.

Le lastre di agglomerato di marmo sono particolarmente adatte l’utilizzo della tecnica della facciata ventilata, in quanto garantiscono:
• omogeneità cromatica sulle grandi superfici,
• omogeneità tecnica per i punti di ancoraggio,
• consegne rapide,
• prezzi competitivi,
• ottima resistenza ai raggi UV.

Questi i punti di forza della soluzione tecnica attualmente più apprezzata da molti architetti, realizzata da Agglotech per la torre Sendian Tower di Doha, così come per l’Am Knie di Monaco.

Le facciate ventilate delimitano l’ambiente interno dall’esterno, creando un comfort termo-acustico degli ambienti interni e permettendo esternamente soluzioni di elevato impatto stilistico, grazie al livello di personalizzazione raggiunto.

Finiture

DISPONIBILI PER TUTTI I MATERIALI

LEVIGATO – R9/R10

LUCIDO

SPAZZOLATO – R9/R10

BOCCIARDATO – R11/R12

Gli ultimi progetti realizzati

Quando le idee prendono forma

Il nostro team di consulenza è specializzato nel supporto ai progettisti durante tutte le fasi di lavorazione e posa del prodotto, garantendo materiali su misura per ogni progetto.

Soluzioni Architectural Terrazzo

Il terrazzo giusto per ogni tuo progetto