fbpx

Area Tecnica

Come posare il terrazzo Agglotech nel modo corretto? Quale collante usare? Come si prepara l’impasto? Come mantenere un prodotto Agglotech? Tutto questo e molto altro all’interno delle sezioni dell’Area Tecnica

Istruzioni di posa

Per la posa su massetto di pavimenti AGGLOTECH è indicata una colla deformabile (AGGLOTECH consiglia Granirapid Mapei oppure Agglofix® Agglotech).
Per pavimenti con formati a partire da 60 x 60 cm è indicata una colla S2 ad alta deformabilità (Elastorapid Mapei o Agglofix® Agglotech)
Si consiglia di posare con la tecnica del “buttering floating” (doppia spalmatura) per aumentare l’adesione del manufatto al supporto. Si consiglia di fugare in pavimento dopo 2-3 giorni usando uno specifico prodotto elastico per fughe. Per tutte le informazioni relative ai prodotti utilizzati per la posa (pose, stucchi ecc.) è necessario fare riferimento alle schede tecniche dei produttori.

Pulizia e mantenimento

I rivestimenti AGGLOTECH TERRAZZO vengono forniti già trattati con impregnante idroolio repellente che conferisce alla superficie una buona protezione di base. Per mantenere la superficie in perfette condizioni è necessario seguire le nostre indicazioni. La seguente scheda è da consegnare alla proprietà dell’immobile. In caso di inosservanza, decadrà la garanzia del prodotto.

Proprietà tecniche del Terrazzo

AGGLOTECH adotta come standard di riferimento per l’antiscivolo in edifici pubblici la normativa tedesca BGR 181 che, attraverso una chiara categorizzazione, indica il corretto tipo di superficie per ogni ambiente.

Area Tecnica