fbpx
AGGLOTECH-Valentino-header

Valentino Store

Il terrazzo Valentino in più di 600 Valentino Store in tutto il mondo, un marmo cemento creato ad hoc con un colore inedito, esclusivo!
Un progetto unico nel suo genere.

Agglotech fornitore unico mondiale di terrazzo per tutti gli Valentino store e Red Valentino. Il terrazzo alla veneziana per questo progetto è stato realizzato e personalizzato secondo le indicazioni della maison Valentino, in collaborazione con l’architetto di fama internazionale David Chipperfield.

Il coinvolgimento di Agglotech da parte della grande maison di moda risale al 2010 con l’esigenza di studiare e produrre su grandi volumi un materiale in marmo cemento che concretizzasse le colorazioni già individuate dal committente per il nuovo concept creativo dei nuovi negozi Valentino e per i nuovi Red Valentino Store. Il colore inizialmente indicato, custom e realizzato artigianalmente, non era mai stato prodotto a livello industriale. Da qui il primo step del progetto: realizzare una colorazione in grado di soddisfare le indicazioni del committente e garantire al tempo affidabilità e la produzione in serie per un volume ingente di lastre di terrazzo.

Un team tecnico dedicato a Valentino ha supportato step by step designer, progettisti e architetti durante tutte le fasi di realizzazione dei vari negozi. Un lavoro ingente che ha introdotto il terrazzo alla veneziana Agglotech nel mondo della moda, oggi grande bacino per l’azienda.

Il terrazzo ha avuto varie applicazioni: dai rivestimenti interni, ai pavimenti in terrazzo alla veneziana, fino a vari elementi, sia di arredo che strutturali, ricavati direttamente da una lavorazione a massello del blocco di terrazzo.

Valentino Stores

Scopri alcuni progetti nello specifico.