fbpx
AGGLOTECH-architectural-terrazzo-finiture-lavorazione-header

Le nostre finiture

Le lastre Agglotech possono essere lavorate secondo quattro finiture: levigato, lucido, spazzolato e bocciardato.

Levigato
ECONOMICHE – FUNZIONALI – DURATURE

È la finitura più utilizzata. Si tratta di una superficie liscia ed opaca che garantisce una buona resistenza allo scivolamento (R9 o R10). È adatta ad ambienti pubblici e privati anche soggetti a normative antiscivolo.

Lucido
ECONOMICA – FUNZIONALE – FACILMENTE SOSTITUIBILE

La lucidatura porta la superfice ad essere riflettente oltre che perfettamente liscia e planare. I piani lucidati esaltano al massimo le qualità estetiche del materiale, ma lo rendono allo stesso tempo molto scivoloso soprattutto sul bagnato, quindi è indicata solo per ambienti interni non soggetti a normative antiscivolo

Spazzolato
ELEGANTE – DUREVOLE – NON NECESSITA DI ALCUNA MANUTENZIONE

La spazzolatura (o patinatura) permette di scavare la pasta cementizia del terrazzo mediante l’azione di spazzole dotate di setole più o meno dure e spesse aventi granuli abrasivi. Il risultato è una superficie con un lieve effetto a buccia d’arancia molto gradevole al tatto. È adatta ad ambienti pubblici e privati anche soggetti a normative antiscivolo.

Bocciardato
NON CREA SPESSORE E GARANTISCE UN ELEVATISSIMO GRADO DI ANTISCIVOLO

Si ottiene lavorando la superficie con utensili diamanti appuntiti che, girando a forte velocità, asportano piccole porzioni di materiale. Il risultato è una superfice ruvida ma dall’aspetto omogeno perfetta per la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti specialmente in ambienti esterni.

Gli ultimi progetti realizzati

Quando le idee prendono forma

Il nostro team di consulenza è specializzato nel supporto ai progettisti durante tutte le fasi di lavorazione e posa del prodotto, garantendo la possibilità di materiali su misura per ogni progetto.

Soluzioni Architectural Terrazzo

Il terrazzo giusto per ogni tuo progetto