fbpx

Cosa facciamo

Il nostro agglocemento

Nel nostro stabilimento di Grezzana produciamo solo agglomerati naturali utilizzando cemento Portland bianco 52,5 R ad altissime prestazioni e graniglie di marmo preparate da nostri fornitori locali secondo la normativa CE.
Le collaborazioni attive con importanti studi d’architettura testimoniano le competenze maturate nella produzione di terrazzo in agglocemento. Con più di 4.000 blocchi a magazzino (circa 9.000 m3), il nostro stock garantisce velocità e flessibilità nella fornitura di progetti.

Produzione

Il controllo dell’impianto di produzione è completamente automatico e le “ricette” per ogni tipo di agglomerato, anche personalizzato, vengono trasmesse in digitale, senza un diretto intervento manuale.
Attraverso i blocchi e le lastre di agglomerato di marmo e cemento, seguiamo più fasi nella realizzazione di un progetto: dai pavimenti in terrazzo, anche di grandi dimensioni, alle scale in terrazzo, dal rivestimento interno o esterno a pezzi speciali ed elementi d’arredo ricavati da una lavorazione direttamente sul blocco, grazie alla tecnica della lavorazione a massello.

Capacità produttiva giornaliera


60 blocchi

2.000 m² di pavimenti

800 m² di gradini

500 m² di rivestimenti

Controlli di qualità

L’intero processo produttivo e i materiali finiti vengono controllati e certificati con ispezioni periodiche dal laboratorio LGA di Norimberga, secondo la normativa EN 13748.
LGA verifica il rispetto delle procedure di controllo della qualità e la corretta compilazione dei registri (con successiva archiviazione in azienda per i cinque anni a seguire). Da ogni produzione di blocchi preleviamo infatti dei campioni sui quali testiamo, nel laboratorio interno, la resistenza alla flessione, la resistenza all’abrasione, l’assorbimento d’acqua e la resistenza al gelo. I controlli proseguono anche sui lavorati finiti, eseguendo misurazioni a campione per verificare la precisione dei tagli.
Il controllo della qualità prevede infine la totale tracciabilità delle varie produzioni mediante un sistema di marcatura delle lastre che consente di risalire al lotto dei blocchi per ogni ordine evaso.

 

Architectural Terrazzo

Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati